martedì 23 agosto 2011

Solo io so, o forse no...



Solo io so
quante volte di me, ho riso
della mia incoscienza d'adolescente
...seppur cosciente
persa, nel tuo sguardo e nel sorriso.

Nel ritrovare quel sapor circospetto
ormai dismesso, trascurato, dimenticato
nella routine del vivere perfetto.

Solo io so, o forse no
quanto arrossivo, sussultando
ad ogni messaggio atteso, letto
deglutendo d'emozione, riflettendo
sulla follia che aleggiava in me...sapendo.

Ma non sapevo tutto...di te.
Di quel savoir faire de tombeur
fascinoso poeta, inquieto e maledetto.

Solo io so, o forse no
d'imprecazioni sottovoce urlate
per 'rose' invadenti ed orticanti
non sapendo d'essere io, l'intrusa,
m'infiammavo d'inutile gelosia.

Solo mia, avrei voluto fosse la tua anima ed il pensiero.
In qualità d'unicità.
Perché mi sento unica, in presunzione.

Solo io so, o forse no
che pur soffrendo, da buon scorpione,
alternative in chiaroscuri, non accetterò.



@donnafpgreeneyed-2o-o8-2o11



Nessun commento: