venerdì 29 aprile 2011

L' incertezza, nella certezza




Sarebbe bello aver certezza
di quanta fortuna in amore
ci riserva il tempo.
Io attendo, non so se
e quanta, ne avrò.


Di certo so che ti ho amato,
senza contar le stelle che han lacrimato in me.
Senza sapere dove va a calar il sole
e quale vento mi ha travolta
nel morbo incurabile, di te.

Ti ho amato e ancor ti amo
nell'ombra del nulla, nei soliti nonsense
nell'essere o non essere per te.
Nel fulgore del raggio allo zenit
nell'icona di un sorriso.

Nell'attesa di un alito di vita
che non sento, non vedo, perché non c'é.
Il tempo non fa sconti è un giusto, lui.
Non fa favoritismi, ha le idee chiare
sa dove fermarsi e dove andare.

L'amore, assurdo ed esigente sentimento
toglie attimi al fiato, allunga notti
insonni, avvolte in vortici di rime, in fumo.
Sconvolti lascian le verità nascoste
da maschere fantastiche.

Sogni, sospiri e melodie le uniche presenze
nella costante assenza di te.
Ti ho amato e ti amo ancora, da morirne
senza chiedermi il perché.
...Un perché ? Non c'é!



dirittiriservati@donnafpgreeneyed 24.o4.2o11

Nessun commento: