venerdì 21 gennaio 2011

Cronaca d'un crimine d'amore //3° Edizione-Premio Alda Merini -2014 -Antologia: Ho conosciuto Gerico-



Ho seminato in ogni stagione,
ogni giorno,
in questo arido spazio di vita
il Cullinan che raccoglie il tuo cuore.

Sino alle origini di ogni alba
l'ho mondato, purificato, accarezzato,
baciato con rugiada notturna
nelle mie notti ibride.

Nessun fiore è attecchito!

L' ho abbracciato, stretto
alle rotondità del mio seno
sino a conficcarlo nelle mie carni
per custodirlo, possederlo.

L'ho amato sino a lasciarmi ferire
sanguinare, lacerare il cuore
con le asperità nella grezza forma,
mortificare e usurpar la mente.

Per soddisfare sadismo e ilarità.

Spirali di malinconia hanno sublimato
i pensieri della mia anima in pena
per rifletterli in purezza e sincerità
nella luce delle sfaccettature

eco di un tempo d'amore
ormai sfibrato, consumato, corroso
dal vento del silenzio,
dall'inerzia dell'indifferenza.
-In assenza totale di vita. Solitario di  Solitudine!
I


@donnafpgreeneyed-03-11-2010

Nessun commento: